Portolano Cavallo, Alessandro Tanno nuovo responsabile banking&finance
Portolano Cavallo cresce nel settore private equity con l’ingresso di Alessandro Tanno (nella foto) in qualità di of counsel e responsabile dell’area Banking & Finance.
Con quest’ultimo ingresso, Portolano Cavallo aggiunge un altro importante tassello nel più ampio progetto di espansione avviato nella prima parte dell’anno con gli ingressi dei soci Andrea Gritti e Gianpaolo Scandone, co-responsabili della practice Private Equity. Inoltre, l’esperienza del nuovo of counsel nel settore Fintech e Digital Transformation sarà un asset prezioso anche per la practice Startup & Venture Capital.
Il profilo
L’avvocato Tanno entra in Portolano Cavallo dopo un lungo percorso professionale nello studio legale internazionale Linklaters. Negli anni ha maturato una profonda esperienza in ambito bancario e finanziario, fornendo consulenza a banche, istituzioni finanziarie, fondi di investimento e società in relazione a operazioni nazionali e cross-border di leveraged e acquisition finance, leveraged buy-out, corporate finance, asset finance e high yield bond.
“Alessandro è un professionista di valore con una notevole esperienza in operazioni di finanziamento –commenta Manuela Cavallo, partner di Portolano Cavallo – il suo ingresso si inserisce nella nostra più ampia strategia, che intendiamo portare avanti nei prossimi mesi, di affermarci come lo studio legale di riferimento per le operazioni di Private Equity nei settori Digital, Media & Technology e Life Sciences-Healthcare”.