Portolano Cavallo agisce come deal counsel per l’investimento di Neva Sgr in Bio4Dreams

Portolano Cavallo ha agito in qualità di deal counsel, prestando assistenza su tutti gli aspetti legali del deal, nell’operazione di investimento di Neva Sgr, società di venture capital del Gruppo Intesa Sanpaolo, in Bio4Dreams.  Neva Sgr entra così nel capitale di Bio4Dreams tramite il proprio Fondo Sei – Sviluppo ecosistemi di innovazione. Ad assistere le società un team composto dai partner Luca Gambini e Gianpaolo Scandone e dal senior associate Daniel Joseph Giuliano.

Il Fondo Sei è un fondo di investimento alternativo istituito e gestito da Neva Sgr che ha come obiettivo il sostegno della crescita dell’ecosistema italiano dell’innovazione tramite investimenti mirati in veicoli che attuano programmi di ricerca, selezione, accelerazione e professionalizzazione di startup promettenti. Il fondo è stato interamente sottoscritto da Intesa Sanpaolo Innovation Center, la società del Gruppo dedicata all’innovazione di frontiera.

Bio4Dreams è un incubatore certificato di startup innovative in fase very early stage nelle Scienze della Vita. L’incubatore lavora, da un lato, con Università, Centri di Ricerca, Hub e realtà territoriali per favorire il trasferimento tecnologico dell’innovazione fin dalle sue fasi iniziali, e dall’altro, con startup e gruppi di ricerca per definire percorsi personalizzati di accelerazione, incubazione e consolidamento, di respiro internazionale.

Con l’ingresso del Fondo Sei di Neva Sgr e la collaborazione già avviata con Intesa Sanpaolo Innovation Center, Bio4Dreams consolida il posizionamento nell’ecosistema italiano dell’innovazione e punta a rafforzare la propria struttura interna, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo delle attività a livello internazionale.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE