Ponzanelli entra in Lca come of counsel
Una figura di primo piano nel panorama giuridico italiano si unisce alla squadra di Lca in qualità di of counsel. Si tratta di Giulio Ponzanelli, in arrivo da BonelliErede.
«Sono entusiasta di entrare nella formidabile squadra di LCA e di intraprendere insieme un nuovo percorso di crescita e confronto» dichiara il professore.
Ponzanelli, nel 1992, ha partecipato alla costituzione di Bonelli e Associati. È stato partner di BonelliErede dalla sua fondazione fino al 2018, quando poi è divenuto of counsel dell’organizzazione. È membro di commissioni e gruppi di ricerca per la creazione di una nuova normativa nel campo dei danni alla persona. Ha seguito con continuità vicende inerenti all’accertamento di responsabilità che presentano profili di causalità incerta e diversi casi di responsabilità medico-sanitaria, responsabilità ambientale con profili di determinazione del danno ambientale, nonché casi di danno da prodotti difettosi. È direttore della rivista “Danno e Responsabilità” e membro del Comitato Editoriale di “La Nuova Giurisprudenza Civile Commentata” e della Direzione Scientifica di Contratto e Impresa.
«L’ingresso del professor Ponzanelli rappresenta un passo significativo per il dipartimento di litigation e per l’intero studio, che si arricchisce di una figura accademica e professionale di straordinario prestigio» ha commentato Luciano Castelli, equity partner di Lca.



