Ponti&Partners nel concordato di Eleven Finance

Il Tribunale di Roma, dopo un complesso iter processuale, ha ammesso Eleven Finance in liquidazione al concordato preventivo, dichiarando aperta la relativa procedura.

Eleven Finance è società del gruppo riconducibile alla famiglia Ferrero e attualmente è titolare della catena di Cinema, tra i quali il notissimo Cinema Adriano, già facenti parte e acquisiti dal circuito Cecchi Gori. Nei fatti, la garanzia per la soddisfazione dei creditori di Eleven Finance è la Sampdoria Calcio.

Attuato un affitto di rami d’azienda – interessante ben 6 sale cinematografiche -, depositata domanda di concordato con riserva ex art. 161, comma 6, LF, Eleven Finance ha presentato una proposta di concordato in continuità mista.

Il piano di concordato preventivo prevede il soddisfacimento dei creditori della società, nella misura e con le tempistiche indicate, grazie all’attivo che sarà realizzato attraverso la vendita di tre rami d’azienda attivi, nonché grazie anche alle rilevanti somme che saranno messe a disposizione, sempre di fatto dal Gruppo e subordinatamente all’omologa del concordato, grazie alla dismissione di un asset che costituisce dotazione di un Trust e costituito appunto dalla UC Sampdoria.

Lo studio Ponti & Partners di Udine, con i partner Luca Ponti (nella foto a sinistra) e Francesca Spadetto (nella foto a destra), assistono sotto il profilo legale Eleven Finance sin dal deposito della domanda di concordato in bianco avvenuta ad inizio 2020.

Con il decreto del Tribunale di Roma del 26 maggio 2021 è stata quindi dichiarata aperta la procedura di concordato preventivo e fissata l’udienza di convocazione dei creditori.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE