Polimoda acquista edificio nella Manifattura Tabacchi di Firenze. Ontier e GT Santa Maria gli studi
Lo studio legale Ontier, con un gruppo di lavoro guidato dal partner Roberto De Simone (nella foto a sinistra) e composto altresì da Kristian Massimei, ha assistito la scuola di moda Polimoda nell’acquisto di oltre 7mila mq dell’edificio B4 nel cuore della Factory di Manifattura Tabacchi di Firenze.
Greenberg Traurig Santa Maria ha assistito il venditore MT Manifattura Tabacchi, con un team formato dai partner Marzio Longo e Fabio Bolis, nonché dagli associate Mara Penasa (nella foto a destra) e Fabrizio Fato.
Il progetto
Polimoda utilizzerà l’edificio per ospitare Anarchive (progetto dedicato allo studio e alla ricerca sulla moda), la nuova Polimoda Library (biblioteca di moda) e un ampliamento di quasi 2mila mq per i laboratori della scuola.
Gli spazi fanno parte infatti di uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana in Italia, promosso dalla joint venture costituita nel 2016 dalla società immobiliare del gruppo Cassa Depositi e Prestiti e da PW Real Estate Fund III LP, fondo gestito da Aermont Capital, con il project management di MTDM – Manifattura Tabacchi Development Management.