POGGI, GOP E D’URSO GATTI PER IMA IN ILAPAK

Ima ha sottoscritto un accordo con Transworld Packaging Holding per l’ingresso nel Gruppo Ilapak, che produce macchine confezionatrici per il packaging primario nel settore food.

L’accordo prevede anche la sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile, per un intervento finanziario complessivo di Ima pari a 9 milioni di euro.

Al perfezionamento dell’operazione, Ima acquisirà una quota pari al 40% del capitale della società capogruppo, Transworld Packaging Holding, con una opzione di acquisto di ulteriori azioni.

Ima è stata assistita da Luca Poggi e Tomaso Minghetti dello Studio Poggi & Associati di Bologna, e da Federico Dettori (in foto) e Rodrigo Boccioletti, rispettivamente Parnter e Senior Associate di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.
Transworld Packaging Holding è stata assistita da Gianni Martoglia e Alessandro Pedrazzi, Partner dello Studio legale D’Urso Gatti e Bianchi.

L’ingresso di IMA nel capitale di Transworld Packaging Holding è sospensivamente condizionato all’ottenimento del nulla osta delle competenti autorità antitrust ed alla verifica dell’intervenuta ricapitalizzazione della società Ilapak.

Scrivi un Commento

SHARE