Poggi & Associati e Pedersoli con Route Capital Partners nell’acquisizione di Barikell
Route Capital Partners, società di investimento di Milano fondata da Marco Ferrara, Nicola Carminucci e Giuseppe Altieri, ha acquisito, insieme agli imprenditori Gianfranco Padovani (ex Vetriceramici e Zephir) e Vittorio Cereghini (ex Zephir), il controllo di Barikell Srl di Modena attiva nell’ambito della progettazione, produzione e vendita di macchinari per le pavimentazioni industriali.
L’azienda è stata fondata nel 1972 e oggi realizza un fatturato superiore a 10 milioni di euroed oltre il 20% di EBITDA. L’imprenditore originario, Luca Zivieri, manterrà una quota di minoranza e continuerà a gestire l’azienda.
L’attuale compagine societaria è stata assistita da Poggi & Associati in qualità di advisor degli investitori attraverso il partner Vittorio Melchionda (nella foto), mentre per gli aspetti legali dell’operazione ha agito Pedersoli Studio Legale con il partner Luca Saraceni. Il dott. Stefano Lugli commercialista con studio a Modena e l’avv. Walter Pagani hanno assistito la precedente proprietà.