Piron e il suo team nel dipartimento di diritto amministrativo di Watson Farley Williams

Watson Farley & Williams annuncia l’ingresso di Francesco Piron e del suo team nel dipartimento amministrativo dello studio, coordinato da Tiziana Manenti.

Piron proviene da Macchi di Cellere Gangemi dov’era entrato nel giugno del 2012 dopo un periodo in CBA (si veda la news).

In precedenza, il professionista era stato in forza a Lca e prima ancora aveva lavorato come consulente dell’autorità per l’energia elettrica e il gas (Aeeg), associate di BonelliErede e nel team legale interno di Benetton.

I professionisti, integrando l’area specialistica Energy, apporteranno la propria expertise in ambito regolamentare nei settori gas naturale, energia elettrica, idrico e rifiuti (ARERA, AGCM, ART) e contenzioso amministrativo.

Piron, che ha svolto una lunga carriera in Macchi di Cellere Gangemi e in precedenza presso l’Autorità per l’Energia, presta assistenza a primarie imprese nazionali ed estere attive in tutta la filiera dell’energia elettrica e del gas, in particolare nel mid-stream e down-stream. Piron ha anche seguito progetti di mobilità elettrica, teleriscaldamento nonché di efficienza energetica.

Il team che si unisce a WFW è formato dal professor Antonio Colavecchio (Of Counsel) ordinario di diritto amministrativo con significative esperienze istituzionali nel settore energia, dagli avvocati Tiziana Sogari (Senior Associate, PhD in dir. Pubblico dell’economia e con una precedente esperienza in ARERA), Paolo Biasin (Associate) e da Laura Guizzon (Trainee), tutti provenienti da Macchi di Cellere Gangemi.

Con Piron sale a otto il numero dei soci di WFW in Italia.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE