Pirola Pennuto Zei & Associati nell’acquisizione di Apros
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito il gruppo francese Joncoux nel completamento dell’acquisizione di Apros, azienda veneta tra i principali player nel mercato italiano delle canne fumarie e accessori per fumisteria. Dopo l’acquisizione nel 2014 di una partecipazione di controllo, con l’accompagnamento da parte degli stessi consulenti legali, il gruppo francese ha completato il processo con l’acquisizione della restante partecipazione portandolo al 100% del capitale sociale della società italiana.
Per Pirola Pennuto Zei & Associati hanno agito il partner Anne-Manuelle Gaillet e Anna Lisa Sepich mentre i venditori sono stati assistiti da EY con il partner Matteo Zapelli.
Già presente in Francia, Benelux, Germania e Polonia, Groupe Joncoux, guidato dal presidente Jacques-Olivier Joncoux e assistito dall’azionista CM-CIC Capital Finance, con l’acquisizione di Apros consolida la propria posizione sul mercato italiano e tra i leader europei nel settore della fumisteria, raggiungendo un fatturato consolidato di 85 milioni di euro e 500 dipendenti.