Pirola Pennuto Zei & Associati con Cobo nell’acquisizione di Ollar Sensor

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Cobo Spa (progettazione, sviluppo e fornitura di soluzioni globali e sistemi integrati per il mercato dei veicoli off-highway) negli aspetti legali e fiscali dell’acquisizione di Ollar Sensors Srl, guidata dal Prof. Damiano Crescini e dall’ Ing. Alessio Galli, attiva nello sviluppo di sensori per l’automazione in ambito industriale e mobile hydraulics.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha agito con un team guidato dal partner Federico Venturi (nella foto), coadiuvato, per gli aspetti legali, dal senior associate Simone Stefani e, per gli aspetti fiscali e di structuring, dagli Associate Valentina Tononi e Mattia Vanzetta.

Il venditore è stato assistito da Giovanni Tampalini e Andrea Corrias dello studio Tampalini.

L’operazione ha permesso a Cobo, come affermato dal Ceo, Enrico Linetti, di rafforzarsi ulteriormente nella sensoristica applicata all’industria automotive off-highway, filone di cui è atteso un importante sviluppo nei prossimi anni anche in relazione ai megatrend in atto ad esempio l’elettrificazione e la guida autonoma dei veicoli, ottenendo la disponibilità di soluzioni innovative ed efficaci sviluppate da Ollar Sensors.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE