Pirola, Advant Nctm e Sat-Tax con Casta Diva nell’acquisizione di Akita Film

Casta Diva, società quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore della comunicazione, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% di Akita Film, casa di produzione italiana di spot pubblicitari.

Il valore del 100% di Akita Film è stato determinato in 8,3 mln euro e calcolato sulla base dell’EBITDA medio degli ultimi 3 esercizi moltiplicato per 3,5 volte. A seguito del closing, il gruppo Casta Diva pubblicherà un nuovo piano industriale che terrà conto dell’integrazione di Akita Film nella business unit video production.

I soci di Akita Film, Paolo Zaninello e Davide Rizzi, continueranno a dirigere l’impresa con il ruolo di amministratori con deleghe, mentre Fabio Nesi, socio del gruppo Casta Diva e ceo di Casta Diva Pictures, ricoprirà il ruolo di presidente.

I legali

Pirola Pennuto Zei & associati ha assistito Casta Diva con la partner Francesca de Fraja (nela foto) e l’associate Giulia Gandolfi per la contrattualistica e la due diligence, mentre gli aspetti di compliance sono stati seguiti da Advant Nctm con il partner Lukas Plattner (nella foto), e quelli fiscali da Sat-Tax con la titolare Barbara Mantovani.

I soci Zaninello e Rizzi sono stati assistiti da Proxima Advisory con i partner Mara Sartori e Gabriele Gualeni per gli aspetti contrattualistici e fiscali.

L’atto di compravendita è stato stipulato dal notaio Susanna Schneider dello studio ZNR con l’assistenza dell’avvocato Alessandro Franzini.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE