Pignatti promosso a legal director in Eversheds

Eversheds ha annunciato le promozioni annuali. Nessun nuovo socio per la sede italiana, ma un legal director. Si tratta di Gabriele Pignatti, già of counsel dello studio, attivo in materia di diritto societario, commerciale e “regulatory”, compresi gli adempimenti in relazione al D.lgs 231/2001, responsabilità del produttore e sicurezza dei prodotti.

In ambito societario ha maturato una profonda esperienza in operazioni di M&A, ristrutturazione, joint ventures, patti parasociali, responsabilità degli amministratori, corporate governance e altre operazioni ordinarie e straordinarie. Fornisce assistenza in materia di diritto commerciale sia nell’ambito dei contratti di distribuzione, di agenzia, fornitura, appalti di servizi, locazioni e altri rapporti commerciali. Nel settore “regulatory” vanta una significativa competenza in materia di adempimenti relativi al D.Lgs. 231/2001 in relazione alla responsabilità amministrativa delle società e degli enti per reati di corruzione, societari, antiriciclaggio ed in altri settori. Partecipa quale componente di organismi di vigilanza di società italiane appartenenti a gruppi internazionali ed è membro dell’Associazione Italiana degli Organismi di Vigilanza ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001.

Si occupa regolarmente di responsabilità del produttore e sicurezza dei prodotti. In quest’ambito assiste produttori e distributori in relazione ad azioni per danni, procedure di richiamo e di messa in sicurezza dei prodotti, comunicazioni alle autorità e per le azioni conseguenti. Gabriele rappresenta le società nelle predette aree sia in sede giudiziale sia nei procedimenti arbitrali.

SHARE