Capello e Bozza entrano in Withers: nasce il “dream-team” del diritto sportivo

Pierfilippo Capello e Andrea Bozza entrano in Withers, in un’operazione strategica che avrà un impatto notevole sul settore della consulenza legale e fiscale in ambito sportivo. Capello e Bozza, protagonisti di molte importanti operazioni del mercato calcistico, infatti, si aggregano ad un team specializzato in altri sport globali tra i quali Formula 1, Tennis e Golf. La practice sportiva dello studio, guidata dal global head of sport Luca Ferrari, potrà vantare, a seguito di questo “doppio colpo”, un team unico in Italia per dimensioni e qualità e tra i più forti in Europa.

I due professionisti provengono da Osborne Clarke e, in Withers, come si apprende dal comunicato stampa rilasciato dallo studio, faranno principalmente riferimento alla sede milanese, dove coordineranno la loro attività con i partner Anthony Indaimo e Luca Ferrari, e beneficeranno altresì di un focus di settore perfettamente integrato nella piattaforma internazionale di Withers e attivo in vari uffici negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. In particolare, per quanto riguarda il calcio, Londra e Milano sono le nuove basi di un gruppo di lavoro che assiste i protagonisti dello sport, dei media e dello spettacolo: agenzie, talenti, manager, proprietà e investitori.

“Si tratta di un’operazione – afferma Luca Ferrari – della quale sono felicissimo, sia perché conosco e stimo da anni i colleghi Capello e Bozza sia perché il loro inserimento in uno studio come Withers, molto orientato e strutturato sull’assistenza ai private client, è in grado di generare evidenti sinergie.”

Andrea Bozza si è andato affermando come uno dei maggiori esperti in tema di trasferimento di calciatori, e assiste da anni i protagonisti del mercato italiano e internazionale negli aspetti regolatori e nella contrattualistica commerciale e sportiva correlata a tali operazioni. Pierfilippo Capello è uno dei massimi esperti di diritto sportivo a livello mondiale, e la sua attività abbraccia l’intero arco dei servizi legali per l’industria dello sport, con un focus particolare sulla contrattualistica e sul contezioso sportivo nazionale ed internazionale.

Roberta Crivellaro, managing partner italiana dello studio, osserva: “Entrano in Withers due tra i professionisti più qualificati a livello nazionale ed internazionale, creando così una vera e propria “powerhouse”, pronta ad assistere la clientela nell’area dello sport, dell’arte e dello spettacolo, e capace altresì come pochi altri studi di affiancare e guidare investitori interessati ad acquisizioni e operazioni straordinarie in questi settori.”

Capello e Bozza entrano in Withers: nasce il “dream-team” del diritto sportivo

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram