Phitrust entra nel capitale di Homes4All. Ganelli, per gli aspetti notarili; Rp legal per quelli legali

Phitrust Partenaires Inclusion SAS – nuova società d’investimento lanciata grazie ad un investimento anchor del Fondo Europeo d’Investimento (FEI) grazie ai fondi InvestEU  e di Phitrust Partenaires pioniera dell’impact investing- e Homes4All S.r.l. Benefit Company B Corp – società di gestione e progettazione di modelli innovativi di abitare come il social housing diffuso, che pone particolare attenzione agli utenti in emergenza abitativa – annunciano con grande soddisfazione il perfezionamento di un importante deal che permetterà a Homes4All di rafforzarsi e crescere nello sviluppo delle sue attività. Phitrust Partenaires Inclusion SAS ha infatti sottoscritto e versato una quota di capitale che le ha dato diritto di nominare Cyrille Langendorff quale consigliere di amministrazione e ha inoltre sottoscritto e versato un Certificato Partecipativo (SFP) di 450.000 euro.

Il Notaio Andrea Ganelli di Leading Law ha curato gli aspetti notarili dell’operazione e l’avvocato Nicola Carù di RP Legal & Tax ha fornito l’assistenza legale a Phitrust per il closing del contratto.

All’occasione del lancio di Phitrust Partenaires Inclusion ed in linea con la tesi d’investimento, la società ha visto in Homes4All l’occasione di generare cambiamenti positivi nelle condizioni di benessere delle comunità insieme ad un giusto ritorno economico, scegliendo di assumere il ruolo di importante investitore così in grado di monitorare e agevolare il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ha anche visto il potenziale di Homes4All di scalare il suo modello al livello nazionale.

In virtù dello strumento finanziario partecipativo versato da Phitrust, Homes4All ha introdotto la “Quota G” che attribuisce al relativo titolare i diritti patrimoniali ed amministrativi previsti i sensi di legge e alcuni diritti speciali come: diritto di nominare un membro del Consiglio di Amministrazione; diritto di distribuzione; diritto di recesso; diritto di prelazione.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE