PGIM acquisisce immobile a Faenza. EY, Legance, Pirola e DLA Piper nel deal
EY e Legance hanno assistito PGIM Real Estate, attraverso il fondo Logitalia, nella compravendita di un immobile logistico localizzato a Faenza, in provincia di Ravenna; il venditore dell’immobile, assistito da DLA Piper, è CBRE Global Investors sgr, che ha operato in qualità di gestore di un fondo immobiliare di diritto italiano.
EY ha assistito PGIM relativamente a tutti gli aspetti fiscali dell’operazione, inclusa l’assistenza nella strutturazione dell’investimento, con un team coordinato da Alessandro Padula (nella foto a sinistra) e composto in Italia da Aurelio Pensabene (nella foto a destra), Mario Naydenov, Chiara Limido, Giorgio Marchesi e Domenico La Barca e in Lussemburgo da Eric Bongers.
Legance ha assistito PGIM con un team composto dal partner Paolo Marzano, dal senior counsel Marco Mastrorosa, dalla counsel Francesca D’Amico e dall’associate Antonino Orlando. I profili urbanistici sono stati seguiti dal counsel Luca Lombardo e dall’associate Martina Rasconà.
CBRE Global Investors sgr è stata assistita per gli aspetti fiscali da Pirola Pennuto Zei & Associati con un team composto dal partner Claudio Schettini e dal senior associate Giovanni Giudici.
Il venditore è stato assistito da DLA Piper con un team multidisciplinare guidato dal partner Francesco De Blasio, coadiuvato dagli avvocati Francesco Macrì e Marta Gervasio per gli aspetti di coordinamento generale e contrattualistica e dalla partner Carmen Chierchia e dall’avvocato Sabrina Calatroni per gli aspetti di diritto amministrativo.