PG Legal affida il team privacy a Pierangela Rodilosso
Pierangela Rodilosso (nella foto) entra in PG Legal come responsabile del team privacy e si occuperà principalmente di questioni connesse alla disciplina della protezione dei dati, GDPR, privacy audit e compliance per le società che operano nei settori di telecomunicazioni e assicurativo.
Rodilosso ha maturato esperienza nei settori del diritto civile, assicurativo e commerciale, svolgendo la propria attività professionale presso studi legali e società di consulenza di primaria importanza. Cassazionista esperta in materia di compliance aziendale e di gestione del contenzioso di diverse compagnie di assicurazione e riassicurazione italiane ed estere, ha assistito note società nei settori commerciale, servizi e hotellerie di lusso.
L’avvocato ha, inoltre, assistito in giudizio enti ed imprese in procedimenti per l’ottenimento di IGP e DOP dinanzi alle autorità giudiziarie nazionali ed europee.
PG Legal investe anche sul mercato assicurativo, ampliando l’Insurance team di PG Legal con l’ingresso di Valentina Groccia che ha acquisito l’esperienza negli Stati Uniti e assisterà le compagnie assicurative nell’attività di compliance.