Perris, Gpbl, Orrick tra gli advisor nel passaggio della gestione del Grand Hotel Trento a HNH Hospitality
HNH Hospitality, uno dei principali operatori alberghieri indipendenti italiani nel segmento della gestione degli hotel e resort 4 e 5 stelle, ha raggiunto un accordo con la famiglia Frizzera Stefenelli per rilevare la gestione alberghiera del Grand Hotel Trento (Ght). La proprietà dell’immobile resta invece interamente a Ght, società facente capo alla famiglia Frizzera Stefenelli.
L’accordo si configura come un progetto di sviluppo condiviso e una scelta industriale strategica, volta a valorizzare il Grand Hotel Trento e rafforzare l’offerta turistica della città generando ricadute positive sul sistema turistico di Trento.
Ght è stata assistita da Perris e Associati che ha agito quale advisor finanziario, nelle persone del founding partner Mile Perris, della partner Linda Stefenelli (in foto, a destra), del senior advisor Dario Maggiore e dell’associate Riccardo Filipponi.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha agito in qualità di consulente legale di Ght, con un team composto dal junior partner Vittorio Cavajoni (nella foto, al centro) che, coadiuvato dall’associate Luca Orio, ha curato i profili corporate, e dall’equity partner Guido Sagliaschi, che si è occupato degli aspetti real estate.
Orrick ha agito in qualità di consulente legale di HNH Hospitality con un team composto dal partner Guido Testa, dalla special counsel Emanuela Longo (in foto, a sinistra) e dalla managing associate Roberta Dimaggio, che hanno curato i profili corporate, mentre lo special counsel Francesco Macrì, coadiuvato dall’associate Diletta Pietrosemoli, hanno curato gli aspetti real estate.
In HNH Hospitality, l’operazione è stata seguita dal legal manager Giuseppe Gagliardi.
Per gli aspetti fiscali HNH Hospitality è stata assistita da Zulli Tabanelli e Associati, con un team formato dai dottori Alessandro Contessa e Luigi Mazzuoccolo, coadiuvati dal Cfo di HNH Matteo Panozzo.



