Perfezionata l’opa di Crédit Agricole, assistita da BonelliErede, su CreVal

Il 4 giugno 2021 si è perfezionato lo squeeze-out delle azioni del Credito Valtellinese in favore di Crédit Agricole Italia, in seguito all’opa volontaria e totalitaria promossa da quest’ultima sulle azioni del Credito Valtellinese. Con il regolamento dell’opa, l’offerente aveva già ottenuto lo scorso aprile il 91,17% del capitale sociale del CreVal, in esito alla procedura di sell-out il 97,203% ed ora ha raggiunto il 100%.

Il corrispettivo complessivo è di 861 milioni di euro. Come dichiarato nel documento d’offerta, è ora in corso il processo di integrazione fra Crédit Agricole Italia ed il CreVal.

BonelliErede ha assistito Crédit Agricole Italia con un team guidato dal partner Stefano Cacchi Pessani (nella foto) e composto dal partner Enrico Vaccaro, l’of counsel Mauro Cusmai, la senior counsel Elisabetta Bellini, l’associate Michela Sandri e Giovanni Maria Fumarola per gli aspetti di diritto societario; dal partner Giuseppe Rumi e dal partner Federico Vezzani con il managing associate Andrea Savigliano e l’associate Nicolò Rinaldo per gli aspetti di diritto bancario; dal partner Massimo Merola con Samantha Scarpa Ferraglio per gli aspetti di antitrust e golden power e infine dal partner Marcello Giustiniani con Bianca Romerio Bonazzi per i profili di diritto del lavoro.

Ad aprile si era conclusa l’offerta pubblica volontaria, nell’ambito della quale avevano prestato assistenza gli studi BonelliErede e CappelliRCCD: la news a questo link.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE