PENNESI ENTRA IN BAKER & MCKENZIE
Come anticipato da legalcommunity.it lo scorso 14 marzo, Baker & McKenzie annuncia ufficialmente l’ingresso della dottoressa Maricla Pennesi (nella foto) in qualità di partner nel dipartimento Tax. Pennesi proviene Dla Piper in cui è entrata come partner nel 2008 e dove è stata responsabile del dipartimento Tax, dopo un'esperienza ultradecennale nell'ambito dei network fiscali delle Big Four.
Maricla Pennesi è specializzata in fiscalità internazionale, business reorganisation, digital economy e Tax Risk management ovvero assistenza alle società multinazionali per questioni spesso oggetto di contenzioso fiscale quali l'esistenza di stabili organizzazioni occulte, profit allocation e transfer pricing.
«L'arrivo di Pennesi – afferma Massimo Giaconia, responsabile del dipartimento Tax di Baker & McKenzie in Italia – conferma la crescita del dipartimento Tax, nell'ambito della più ampia strategia di sviluppo di Baker & McKenzie in Italia». Con l’ingresso di Pennesi, si rinforza ulteriormente la pratica di Baker & McKenzie nel settore Tax e il numero totale dei professionisti del team in Italia sale a quota 30, di cui 4 soci.