Peninsula in campo per il riassetto Mediaset: gli studi legali

Come riportato da financecommunity.it, Mediaset ha stipulato un accordo con Peninsula Holding, finalizzato all’acquisizione delle azioni eventualmente oggetto dell’esercizio del diritto di recesso, nell’ambito dell’operazione di creazione della newco MFE – MediaForEurope, derivante dalla fusione tra Mediaset e Mediaset Espana.

Secondo quanto appreso da legalcommunity.it, gli studi legali che hanno lavorato all’accordo tra Mediaset e Peninsula sarebbero nell’ordine Pedersoli e Chiomenti per Mediaset e RCC per Peninsula.

In virtù di tale accordo, Peninsula si è impegnata ad acquistare, su richiesta di Mediaset, fino ad un massimo complessivo di 355 milioni di azioni MFE derivanti dal recesso da parte di soci di Mediaset che siano detentori di una partecipazione non inferiore al 5% del capitale e dal recesso da parte di soci Mediaset España fino ad un massimo di 17,8 milioni di azioni MFE.

L’impegno di Peninsula è condizionato, fra l’altro, al perfezionamento della fusione e a un numero totale di azioni MFE risultanti dal concambio delle azioni Mediaset e Mediaset España oggetto di recesso non superiore a 470 milioni (salvo ripristino del flottante al primo giorno di quotazione di MFE).  In base ai termini dell’accordo, è previsto il pagamento di una commissione e il prezzo di acquisto sarà pari al prezzo di recesso per azione dedotto uno sconto.

Mediaset avrà la facoltà di attivare l’impegno di Peninsula; in caso di attivazione l’acquisto, in quanto condizionato al perfezionamento della Fusione, avrà ad oggetto azioni della società incorporante MFE e sarà perfezionato alla data di regolamento del recesso.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE