Penale, Lodovico Mangiarotti fonda LM Avvocati

Dall’esperienza di quasi trent’anni dell’avvocato Lodovico Mangiarotti nasce lo studio legale LM Avvocati, nuova boutique specializzata in diritto penale.

Con sedi a Milano, Roma e Arezzo, LM Avvocati opera su tutto il territorio nazionale e a livello internazionale. Tra i legali dello studio, guidati dall’avvocato Mangiarotti, spiccano Alessia Egidi, Michele Bencini, Davide Cislaghi e Sofia Confalonieri, con Giacomo Satta e Luca Fanfani nel ruolo di counsel.

Parte del team di LM Avvocati

Le aree di competenza

Il team di LM Avvocati assicura assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia penale, curando anche agli aspetti psicologici e reputazionali del procedimento penale. Lo studio opera in particolare negli ambiti del diritto penale d’impresa, tra cui il diritto penale fallimentare, il diritto penale tributario e i reati contro la pubblica amministrazione, del diritto dell’informazione e della diffamazione a mezzo stampa, radio, tv e social media.

Tra le expertise dello studio figurano anche quella nel diritto penale ambientale e nella consulenza giudiziale e stragiudiziale alle società quotate e alle persone fisiche in campo di tutela del mercato e degli intermediari finanziari.

Lo studio ha scelto inoltre di dedicare un’area strutturata alla gestione delle tematiche relative alla cybersecurity, in particolare rispetto ai reati commessi nell’ambito delle telecomunicazioni, agli attacchi hacker, al phishing e alle frodi informatiche

Infine, lo studio si occupa inoltre di responsabilità da reato degli enti e compliance aziendale ai sensi del d.lgs. 231/01.

Le parole del fondatore

“Negli ultimi anni il diritto penale si è notevolmente evoluto rendendo necessarie nuove competenze per tutelare i propri clienti, sia esse persone fisiche sia aziende – afferma il fondatore Lodovico Mangiarotti – I nuovi reati in tema di cybercrime, ad esempio, hanno richiesto un importante sforzo da parte del legislatore per adeguare la normativa penale all’evoluzione tecnologica, ed è in continuo aggiornamento. Lo stesso ha investito anche la disciplina penale della tutela ambientale, un tema che negli ultimi anni sta crescendo anche a livello europeo e che vede in prima linea l’attività della Commissione. Per questo abbiamo voluto mettere insieme un team di avvocati altamente preparati sulle nuove complessità di questi e degli altri rami del diritto penale, grazie a una navigata esperienza che si tramuta in soluzioni personalizzate per ogni esigenza del cliente.”

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE