PedersoliGattai con Voilàp Glass nell’acquisizione di Mappi International, assistita da Rödl & Partner
PedersoliGattai ha assistito Voilàp Glass, holding di partecipazioni costituita dal gruppo Voilàp e da Mamisa, holding di proprietà della Famiglia Spezzani, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Mappi International, azienda specializzata nella progettazione e vendita di impianti per la tempra e stratifica del vetro, i cui soci venditori sono stati assistiti da Rödl & Partner.
PedersoliGattai ha assistito l’acquirente con un team guidato dal partner Andrea Faoro (nella foto a sinistra) e composto dal senior associate Alessandro Passanisi per gli aspetti corporate e dal counsel Andrea Scarpellini per gli aspetti labour. Il senior counsel Nicola Martegani e la associate Camilla Marzato hanno curato tutti gli aspetti relativi alla due diligence coordinando un team di professionisti multidisciplinare.
I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti per l’acquirente da Ppi & Partners con un teamcoordinato dal socio Andrea Romersa e composto agli associate Gabriella La Costa e Marco Castagnetti.
I venditori sono stati assistiti nell’operazione da Rödl & Partner Italia, con un team guidato dall’associate partner Giuseppe Francesco Bonacci (nella foto a destra) e composto dal senior associate Edoardo Tosetto, l’associate Stephan Daniel Cascone e il junior associate Andrea Tack.