PedersoliGattai nella nuova raccolta di ABC Company

ABC Company, veicolo di permanent capital quotato sul segmento professionale di Euronext Growth Milan, ha approvato una nuova operazione di raccolta di capitali, articolata in un aumento di capitale sociale in più tranche e nell’emissione di un prestito obbligazionario convertibile. In particolare, il consiglio ha deliberato un aumento di capitale a pagamento e in via scindibile, riservato a investitori professionali, mediante l’emissione di azioni di categoria A. Agli investitori che sottoscriveranno l’aumento potranno essere assegnate, al verificarsi di determinate condizioni, delle bonus share, la cui emissione è finalizzata a incentivare l’investimento di medio-lungo termine nella società.

Contestualmente, il consiglio ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile, con scadenza 2030 e cedola annua del 3%, salvo operazione rilevante. Le obbligazioni attribuiranno ai titolari il diritto di conversione in azioni di categoria A, secondo i termini e le condizioni previsti dal regolamento del prestito. L’operazione si inserisce nella strategia di ABC Company volta a rafforzare la propria struttura finanziaria al fine di sostenere operazioni di investimento, aggregazioni industriali e la strutturazione di club deal, in coerenza con il modello di permanent capital adottato dalla società.

PedersoliGattai ha curato gli aspetti legali e regolamentari dell’operazione con un team composto dal senior associate Pietro Faggiana (in foto a destra) e dall’associate Leonardo Panerai, coordinato dal partner Alessandro Capogrosso (in foto a sinistra).

I profili notarili sono stati seguiti da ZNR Notai, con il notaio Susanna Schneider e l’avvocato Alessandro Franzini.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE