PedersoliGattai nel project financing per un impianto di biometano in provincia di Ravenna
PedersoliGattai ha assistito un pool di banche formato da Bcc Banca Iccrea, Bcc Ravennate Forlivese Imolese, Credito Cooperativo Romagnolo ed Emilbanca in un finanziamento in project financing a favore di Biocircular, società di scopo partecipata dal gruppo Amadori, Ayrion e Cab Campiano.
L’operazione, originata dal Credito Cooperativo Romagnolo e nella quale Iccrea ha svolto il ruolo di banca arranger, è finalizzata al finanziamento di parte dei costi di realizzazione di un impianto per la produzione di biometano in provincia di Ravenna.
Il team di PedersoliGattai che ha assistito le banche nella redazione e negoziazione della documentazione finanziaria è stato guidato dal partner Nicola Gaglione, affiancato dal counsel Marco Moscatelli (nella foto), dai senior associate Eleonora Banfi e Angelo Fabris, dall’associate Francesco Pasetto e, per i profili di diritto amministrativo, dal partner Sergio Fienga e dall’associate Jaime Guiso Gallisai.
Advisor tecnico dell’operazione di finanziamento è stata la società di consulenza tecnica Bit di Parma, anch’essa parte del gruppo Bcc Iccrea, il cui team ambiente è guidato da Giovanni Giusiano.