PedersoliGattai con Lmdv Capital per la maggioranza di Esananotech
PedersoliGattai ha assistito Lmdv Capital, il family office di Leonardo Maria del Vecchio, nell’acquisizione del 68% del capitale di Esananotech, azienda dedicata alla produzione di grafene e allo sviluppo di soluzioni industriali, che inizia così la fase di scale-up.
PedersoliGattai ha assistito Lmdv Capital con un team composto da Luca Saraceni (nella foto), Gregorio Lamberti e Alessia Danioni, per i profili corporate/M&A, da Alessandro Bardanzellu e Martina Oricco, per i profili golden power, da Licia Garotti e Rossana Cereda, per l’analisi dei profili IP, e coordinato dal chief legal & corporate affairs officer di Lmdv Capital Carlo Antonio Talarico.
È l’investimento più significativo nella storia di Lmdv Capital: sarebbero già state stanziate risorse per 30 milioni di euro complessivi. del Vecchio entrerà nel cda della società, affiancando Marco Talarico, Gabriele Benedetto e Giuseppe Mongiello. Gabriele Benedetto, già amministratore delegato di Telepass, guiderà il lancio di Esananotech sul mercato.