PedersoliGattai con Iren nell’acquisizione della totalità di Iren Acqua

Iren, tramite la società controllata Ireti, ha perfezionato l’acquisizione del 40% del capitale sociale di Iren Acqua detenuta da F2i sgr attraverso i suoi fondi. Iren Acqua è la società che gestisce il servizio idrico integrato in 39 comuni dell’Ato Genova, un’area che conta più di 750mila abitanti. Ireti ne possedeva già il 60%: quindi l’operazione consente di salire al 100% del relativo capitale.

PedersoliGattai ha assistito Iren con un team guidato dal partner Alessandro Dolce e composto dal senior associate Edoardo Pistone e dall’associate Angelo Nasuti, che hanno gestito i profili corporate dell’operazione. I profili di diritto amministrativo sono stati gestiti dal partner Gianluca Gariboldi con l’associate Maria Adelaide Del Console.

Al dossier ha lavorato il team in-house di Iren per il tramite del direttore affari legali e societari Massimiliano Abramo, della direttrice segreteria societaria e responsabile societario Susanna Austa, nonché di Alberto Briola e Chiara Ternavasio della direzione affari societari.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE