PedersoliGattai, Gallo e Salvini con Bancomat nell’accordo tecnologico con Nexi
Bancomat e Nexi hanno sottoscritto un contratto pluriennale per la realizzazione di una nuova infrastruttura tecnologica centralizzata. Obiettivo dell’operazione è consentire a Bancomat di gestire in maniera autonoma l’offerta di servizi nell’ambito dei sistemi di pagamento.
PedersoliGattai ha assistito Bancomat con un team composto dai partner Piero Albertario e Licia Garotti e dal counsel Marco Galli.
Per i profili fiscali, Bancomat è stata assistita Franco Gallo insieme allo studio Salvini e soci con un team formato dal partner Giovanni Panzera da Empoli e dal senior associate Antonello Lops.
L’accordo darà vita a un unico Centro Applicativo Bancomat tramite il quale Bancomat potrà presidiare direttamente la catena del valore, il controllo sulla innovazione e gli adeguamenti normativi. La nuova infrastruttura tecnologica promette vantaggi immediati per gli operatori: tra questi, un go to market più veloce, un ampliamento dell’offerta di servizi, una migliore governance e semplificazione dei processi operativi.
Nella foto da sinistra: Marco Galli, Licia Garotti, Piero Albertario, Giovanni Panzera da Empoli e Antonello Lops.