PedersoliGattai e Spada Partners nell’acquisizione di Aspisec da parte di ABC Capital Partners e Abissi
Abissi Srl, società specializzata in cybersecurity controllata dal fondo di private equity Metrika Tech, partecipato da investitori privati con focus su aziende tecnologiche di eccellenza, ha acquisito Aspisec Srl, società attiva nel settore della cybersecurity con una forte focalizzazione verso le infrastrutture.
A seguito dell’operazione, Aspisec sarà guidata da Luca Savoldi, attuale CEO di Abissi, mentre Gianni Cuozzo rimarrà nel Consiglio di Amministrazione per garantire continuità operativa alla società e ai clienti.
PedersoliGattai ha assistito ABC Capital Partners e Abissi con un team guidato dal junior partner Fabrizio Grasso, coadiuvato dagli associates Natalia Montalenti e Lorenzo Bologna.
Per conto di ABC Capital Partners e Abissi, Spada Partners ha curato la tax due diligence con un team guidato dal partner Fabrizio Gnecco, assistito da Francesco Podagrosi e Roberta Robba, e la financial due diligence con un team composto dal partner Antonio Zecca, coadiuvato da Andrea Moretta e Mara Lorusso.
Inoltre, la società di advisory ABC Capital Partners ha assistito Abissi; Anteos Capital Advisors ha agito per la strutturazione del debito mentre Blue Ocean Finance è stato advisor finanziario di Aspisec.
Infine, l’avvocato Andrea Cardinali ha assistito Aspisec sugli aspetti legali.