PedersoliGattai e il professor Ettore Rocchi nel finanziamento di Salumifici Granterre
PedersoliGattai ha assistito il pool di istituti finanziatori – composto da Crédit Agricole Italia, anche in qualità di banca agente, Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banco BPM, BPER Banca, Cassa depositi e prestiti e Cassa di Risparmio di Bolzano – nella complessiva operazione di finanziamento da euro 130 milioni concessa in favore del gruppo Salumifici Granterre (società appartenente al gruppo GranTerre) e consistente in un finanziamento ipotecario di importo pari a euro 40 milioni e due finanziamenti, assistiti da garanzia SACE Growth, per un importo complessivo pari a euro 90 milioni. Le risorse di tali finanziamenti sono funzionali alla rimodulazione di una porzione dell’indebitamento finanziario esistente di Salumifici Granterre e della controllata Parmacotto, nonché all’ottenimento di nuove risorse finanziarie a supporto del business plan del gruppo.
PedersoliGattai ha assistito il pool di finanziatrici con un team composto dal partner Lorenzo Vernetti, dal senior counsel Federico Tropeano (nella foto) e dall’associate Alessia Abate.
Per tutti gli aspetti dell’operazione Salumifici Granterre e Parmacotto sono state assistite dal Prof. Avv. Ettore Rocchi.