PedersoliGattai e Gealex nell’acquisizione di DataGo da parte di Altea Federation 

Altea Federation, gruppo italiano di imprese dedicate alla trasformazione digitale e all’innovazione tecnologica, ha reso nota l’acquisizione del 100 % di DataGo, realtà italiana specializzata in migrazione e gestione di ambienti Microsoft 365 e Azure.

Fondata nel 2001 con sede ad Asti, in Piemonte, DataGo è il partner tecnologico di fiducia per la media impresa italiana nella transizione verso il cloud. Con un’esperienza consolidata nella migrazione di ambienti legacy e una specializzazione completa sullo stack Microsoft, ha costruito un know-how distintivo capace di unire visione strategica e capacità esecutiva.

Questa operazione rientra del piano strategico “Next Level” di Altea Federation, avviato dopo l’ingresso del fondo di private equity Chequers Capital, con l’obiettivo di consolidare competenze avanzate e portare il Gruppo tra i principali player italiani della digital transformation.

PedersoliGattai ha agito al fianco di Altea con un team composto dal partner Federico Bal (in foto a sinistra), dalla senior associate Dalia Abbate Alice Paini e dall’associate Martina Schieppati.

Gealex ha seguito i soci di DataGo con un team formato da Gabriele Piccinini (in foto a destra) e Davide Guardamagna.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE