Dla Piper, Russo De Rosa e PedersoliGattai nell’acquisizione di un progetto fotovoltaico a Faenza da parte di Aeb

Ambiente Energia Brianza (Aeb) società del gruppo A2A, ha sottoscritto un accordo vincolante che prevede l’acquisizione dell’intero capitale di 2B, titolare dell’autorizzazione per la costruzione ed esercizio di un impianto fotovoltaico con una potenza installata attesa di 7,6 MW, da realizzarsi nel Comune di Faenza.

Il perfezionamento dell’acquisizione avverrà successivamente alla costruzione ed entrata in esercizio dell’impianto, il cui completamento è previsto per il secondo semestre del 2025.

Lo studio legale Dla Piper ha assistito A2A nell’attività di due diligence e nella predisposizione e negoziazione dell’intera documentazione contrattuale con un team multidisciplinare composto dagli avvocati Fabio Lenzini e Roberta Padula con Tommaso Zucchetti per i profili societari e contrattuali e dalla partner Germana Cassar con l’avvocato Ludovica Gennaro per gli aspetti regolamentari, sotto la supervisione del partner Giulio Maroncelli.

Russo De Rosa associati ha assistito A2A nell’attività di due diligence e valutativi con un gruppo di lavoro trasversale. In particolare, i soci Alberto Russo e Alessandro Manias hanno seguito i profili di due diligence fiscale coadiuvati dall’associato Marco Zani e Luca Carazzai e quelli di due diligence contabile nonché gli aspetti valutativi coadiuvati da Manuel Loreti.

I venditori sono stati assistiti dallo studio PedersoliGattai con un team composto dal senior counsel Marco Molineris e dalla senior associate Eleonora Banfi, sotto la supervisione del partner Nicola Gaglione.

Nella foto da sinistra: Fabio Lenzini, Roberta Padula, Marco Molineris ed Eleonora Banfi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE