PedersoliGattai e DLA Piper nel closing del passaggio di PhenoFarm a Solina (Astorg)
PedersoliGattai ha assistito Solina (Astorg), società produttrice di miscele di ingredienti per l’industria alimentare, nel perfezionamento dell’acquisizione della maggioranza di PhenoFarm, azienda italiana produttrice di aromi ed estratti naturali ottenuti da materie prime vegetali locali e in particolare estratti naturali di olive. I venditori sono stati assistiti dallo studio legale internazionale DLA Piper.
Si tratta della seconda acquisizione di Solina in Italia, che permette a Solina di espandersi e rafforzare ulteriormente la propria posizione nell’Europa Meridionale.
PedersoliGattai ha assistito Solina con un team coordinato dal partner Ascanio Cibrario e composto dal senior associate Edoardo Augusto Bononi e dagli associate, Francesco Romagnoli e Paolo Sancassani, per gli aspetti corporate e M&A. Un team composto dalla senior counsel Fabiana Campopiano e dall’associate Letizia Sartori si è occupato degli aspetti antitrust e golden power, mentre la due diligence è stata effettuata da un team coordinato dal senior counsel Nicola Martegani.
LIVA ha assistito l’acquirente su aspetti W&I in qualità di broker assicurativo con un team composto da Tommaso Borelli (head of Southern Europe) e Eleonora Bassi (M&mA Manager).
DLA Piper ha assistito i venditori, con un team guidato dal senior independent counsel Francesco Novelli e composto dagli avvocati Riccardo Dore e Tommaso Zucchetti per gli aspetti corporate e M&A. Gli aspetti Antitrust e golden power sono stati seguiti dal partner Alessandro Boso Caretta, mentre i profili Tax dal partner Andrea Di Dio.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da ZNR Notai, con i notai Federico Mottola Lucano e Armando Scorza, e il supporto di Camilla Tolasi.



