PedersoliGattai e Bird & Bird con Geotab e Verizon Connect nell’acquisizione delle attività del business telematics di Verizon Connect
PedersoliGattai ha assistito l’acquirente Geotab Inc., società canadese attiva nelle soluzioni per i veicoli connessi e la gestione flotte, negli aspetti di diritto italiano concernenti l’acquisizione delle commercial operations del business “telematics” di Verizon Connect, assistita da Bird & Bird.
I profili di diritto italiano si inseriscono in un’operazione globale – in cui Sidley Austin LLP ha agito quale lead counsel – che ha visto Geotab acquisire le attività commerciali di Verizon Connect in nove Paesi – tra cui Australia, Regno Unito, Irlanda, Italia, Francia, Portogallo, Polonia, Paesi Bassi e Germania – con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza internazionale e consolidare la quota di mercato, in particolare nel cruciale segmento delle flotte delle PMI. L’acquisizione non include i team di prodotto e di ingegneria né le altre funzioni non direttamente legate alle attività commerciali.
Bird & Bird ha agito come consulente legale di Verizon Connect a livello globale e in tutte le giurisdizioni interessate dall’operazione.
Il team multidisciplinare di PedersoliGattai che ha seguito i profili di diritto italiano dell’operazione era composto dal partner Nicola Brunetti e dal senior associate Nicola Petito per i profili corporate M&A, dal senior counsel Francesco D’Avanzo e dall’associate Silvia Maresi per i profili giuslavoristici e dalla senior associate Donatella Di Gregorio per i profili di diritto amministrativo e real estate.
Bird & Bird ha agito al fianco di Verizon Connect per i profili corporate dell’operazione con un team formato in Italia dal counsel Francesco Barbieri e dall’associate Chiara Pentagallo.
In foto, da sinistra: Nicola Brunetti, Nicola Petito, Francesco Barbieri e Chiara Pentagallo.