PedersoliGattai e Arendt & Medernach nella riorganizzazione della compagine azionaria di Quaestio Holding

Quaestio Holding, società lussemburghese proprietaria del 100% di Quaestio Capital SGR, ha perfezionato un’operazione di riorganizzazione della propria compagine azionaria. L’operazione ha visto l’ingresso di nuove fondazioni azioniste e una significativa redistribuzione delle partecipazioni. In particolare, nel contesto dell’operazione e a seguito della cessione da parte di DeA Capital e Direzione Generale Opere Don Bosco dell’intera propria partecipazione nel capitale sociale di Quaestio Holding, Fondazione Cariplo e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì hanno incrementato la propria partecipazione nella società, mentre Fondazione di Sardegna, Fondazione Cariparma e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano sono entrate quali nuovi soci nella relativa compagine azionaria.

La riorganizzazione della base azionaria è volta a sviluppare servizi di gestione patrimoniale di eccellenza dedicati primariamente al mondo delle fondazioni di origine bancaria e delle casse previdenziali.

PedersoliGattai ha assistito Fondazione Cariplo con un team multidisciplinare composto, per i profili corporate, dal partner Damiano Battaglia e dagli associate Riccardo Cerati (in foto a destra)Arrigo GattaiGiuseppe Maganuco e Francesca Zuliani, per i profili regolamentari dal partner Andrea Calvi e dagli associate Victoria Conficconi e Lorenza Ammirati, mentre per i profili antitrust dalla senior counsel Fabiana Campopiano e dall’associate Letizia Sartori.

Per gli aspetti di diritto lussemburghese, Quaestio Holding SA è stata assistita da Arendt & Medernach SA con un team guidato dal partner Fouzia Benyahia e composto dalla counsel Valentina d’Eufemia, dalla supervising associate Marjolaine Bonvalot e dall’associate Anne-Sophie Hanz.

Edoardo Andreoli ha assistito Fondazione Cariplo in qualità di senior advisor.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE