PedersoliGattai con Fiera Milano nell’acquisizione di Stipa
PedersoliGattai ha affiancato Fiera Milano nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione di Stipa, società italiana attiva nella progettazione e realizzazione di allestimenti fieristici personalizzati di alta gamma, attiva anche negli allestimenti per eventi corporate e nel segmento retail e showroom.
L’operazione prevede l’acquisizione del 51% di Stipa per un corrispettivo pari a circa 12,1 milioni di euro, da corrispondersi alla data di closing e soggetto a un meccanismo di aggiustamento del prezzo in funzione della posizione finanziaria netta, sulla base di una valorizzazione che implica un enterprise value del 100% pari a circa 23,8 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre meccanismi di opzione per l’eventuale acquisizione delle restanti quote detenute dagli attuali azionisti, esercitabili in più finestre temporali successive.
PedersoliGattai ha assistito Fiera Milano con un team guidato dal partner Nicola Brunetti (in foto a sinistra) e composto dai senior associate Nicola Petito (in foto al centro), Jacopo Cioffi e dall’associate Carolina Suardi. Le attività di due diligence legale sono state seguite dal senior counsel Nicola Martegani e dall’associate Mauro Bognolo.
Lo Studio La Morgia Liberati Tittaferrante & Associati ha assistito Stipa e la società venditrice assistita, con un team composto dal partner Giancarlo Tittaferrante (in foto a destra) partner e dalla senior associate Francesca Mancinelli.
Per Fiera Milano hanno seguito l’operazione il team interno di business development, con Andrea Sozzi ed Enrico Mastroianni, il team finance, con Massimo De Tullio e Pierpaolo Valfrè, e quello legal con Gabriele Ciocchetti.



