PedersoliGattai con BF nell’aumento di capitale da 300 milioni

Primo punto segnato da PedersoliGattai anche nell’equity capital market: lo studio affianca B.F. S.p.A. (BF) nell’operazione di aumento di capitale per un massimo di circa 300 milioni di euro, mediante offerta in opzione ai soci di azioni di nuova emissione. L’operazione – tra le maggiori nel suo genere promossa sul mercato italiano nel 2023 – è volta a dotare BF di parte delle risorse finanziarie idonee per l’attuazione del nuovo piano industriale del gruppo BF per il periodo 2023- 2027.

L’avvio dell’offerta in opzione è previsto per lunedì 13 novembre 2023, a seguito dell’autorizzazione di CONSOB avvenuta ieri.

PedersoliGattai – nuova realtà nata dalla fusione tra gli studi legali Gattai, Minoli, Partners e Pedersoli nonché gli avvocati Carlo Montagna e Stefano Cacchi Pessani con il loro team – ha agito con un team guidato dall’avvocato Carlo Montagna (in foto a sinistra) e composto dagli avvocati Elisabetta Bellini (in foto a destra), Filippo Emanuele Sani, Francesca Luvisotti e Lorenzo Santambrogio.

BF è una holding di partecipazioni, le cui azioni ordinarie sono quotate sul mercato regolamentato Euronext Milan di Borsa Italiana, ed è l’unico operatore quotato, sul mercato nazionale ed internazionale, che presidia tutte le fasi della filiera agro-industriale.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE