PedersoliGattai al fianco di ICG ed Excellera Advisory Group per l’emissione di un prestito obbligazionario private placement

Nell’ambito dell’operazione che ha portato ICG a diventare il nuovo partner finanziario di Excellera Advisory Group, è stato perfezionato un finanziamento a supporto del piano di crescita del gruppo. L’investimento consentirà a Excellera di consolidare la propria presenza e la propria posizione di leader di mercato in Italia, di accelerare il piano di espansione internazionale e di investire con ancora maggiore intensità in innovazione, data science e tecnologie avanzate. L’operazione è stata strutturata sotto forma di prestito obbligazionario private placement, strutturato e sottoscritto da fondi di investimento collegati a Pemberton Asset Management.

ICG ed Excellera Advisory Group sono state assistite da PedersoliGattai con un team multidisciplinare guidato dal partner Lorenzo Vernetti, dal senior counsel Marcello Legrottaglie e dagli associate Elvira Ricotta e Giacomo Marchetti per i profili finance, nonché dal partner Cristiano Garbarini, dal senior counsel Alban Zaimaj e dalla counsel Valentina Buzzi per i profili di diritto tributario.

Pemberton Asset Management, in qualità di arranger del prestito obbligazionario, è stata assistita dallo studio legale internazionale White & Case con un team guidato dai partner Stefano Bellani e Luca Maffia, coadiuvato dagli associate Nicola Tosin e Gabriele Costanzo Piccinino.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE