PedersoliGattai advisor dell’opa su azioni proprie di Gel

Gel società quotata specializzata in macchinari e impianti per il trattamento dell’acqua, ha annunciato la conclusione dell’offerta pubblica di acquisto volontaria e parziale su azioni proprie. Bper Corporate & Investment Banking ha agito in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni in relazione all’offerta.

PedersoliGattai ha agito in qualità di advisor legale di Gel e di Bper Cib con un team composto dagli associate Pietro Faggiana, Lorenzo Santambrogio e Rebecca Giovanna Forgione e coordinato dal partner Alessandro Capogrosso (nella foto).

I profili notarili dell’operazione sono seguiti dallo studio Znr notai, con un team composto dai notai Filippo Zabban e Andrea Pegolo e dall’avvocato Francesco Costantini.

Il risultato dell’opa

Gel ha impiegato parte della liquidità originata dall’opa per remunerare i suoi azionisti, riconoscendo in loro favore, indistintamente e a parità di condizioni, l’opportunità di liquidare, in tutto o in parte, il proprio investimento nella società, a condizioni più favorevoli rispetto a quelle offerte dal mercato anteriormente alla data di annuncio dell’operazione. Tutte le azioni proprie in portafoglio della società saranno in seguito annullate.

Gli azionisti che non hanno aderito all’opa manterranno la qualità di soci di Gel e le relative azioni continueranno a essere negoziate in borsa. Per effetto dell’opa, beneficeranno, a parità di utile di esercizio, di un incremento dell’earning per share.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE