Pedersoli e Nobili RTZ nel finanziamento di Industrie Ceramiche Piemme

Industrie Ceramiche Piemme, produttore di pavimenti e rivestimenti in ceramica, dopo aver licenziato il nuovo piano industriale 2021-2025, volto alla ridefinizione degli orizzonti strategici della società attraverso, tra l’altro, il rinnovamento del key management e della struttura commerciale, ha concluso con un pool di 5 istituti di credito, guidati dal Illimity, un finanziamento assistito da garanzia SACE, dell’importo complessivo in linea capitale di 11,4 milioni di euro da utilizzare a parziale rimborso dell’indebitamento finanziario esistente, nonché per investimenti, costi del personale e capitale circolante.

Nella predisposizione del contratto di finanziamento e nella revisione della documentazione necessaria ai fini dell’emissione delle relative garanzie, Pedersoli, con un team coordinato dall’equity partner Maura Magionacalda (nella foto) supportata dal counsel Michele Parlangeli e dagli associate Giuseppe Smerlo e Francesca Parisini, ha assistito le banche finanziatrici Illimity, Monte dei Paschi di Siena, Banco BPM, Deutsche Bank ed Emil Banca Credito Cooperativo Soc. Coop., mentre Nobili RTZ Legal, con il partner Matteo Nobili, ha assistito Industrie Ceramiche Piemme.

Advisor della società per gli aspetti industriali e finanziari è stata KPMG Advisory, con il partner Lorenzo Nosellotti e il manager Marco Moressa.

Pedersoli e Nobili RTZ nel finanziamento di Industrie Ceramiche Piemme

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram