Pedersoli nell’omologa del concordato di Scarpe & Scarpe

Il Tribunale di Torino ha omologato la procedura di concordato preventivo in continuità aziendale di Scarpe & Scarpe, azienda torinese nata nel 1961, operante nei settori calzature, pelletteria, abbigliamento e valigeria.

I dettagli

Il decreto di omologa è stato emanato, in assenza di opposizioni da parte degli aventi diritto, all’esito della verifica della regolarità della procedura di concordato e con l’ottenimento dell’87% dei voti favorevoli espressi dai creditori e con l’adesione all’unanimità degli Enti destinatari della relativa proposta di transazione fiscale, in questo modo confermando la bontà del piano e la rinnovata fiducia verso Scarpe & Scarpe.

Il Tribunale ha autorizzato Scarpe & Scarpe a dare esecuzione a quanto previsto nella Proposta e nel Piano di concordato preventivo, riservando ai commissari giudiziali Andrea Grosso e Ivano Pagliero un ruolo di vigilanza e di controllo sull’esatto adempimento del concordato.

E’ stata inoltre approvata l’esecuzione dell’accordo di investimento tra l’azionista Sagi Holding ed il Fondo RSCT, che acquisirà una quota pari al 70% di Scarpe & Scarpe, mentre il restante 30% rimarrà di proprietà degli originari soci, famiglia Pettenuzzo.

I legali

Il team di Pedersoli studio legale che ha assistito Scarpe & Scarpe è guidato dall’equity partner Alessandra Giovetti (nella foto) coadiuvata dal junior partner Jacopo Macchia per tutti gli aspetti di diritto fallimentare. Gli aspetti di diritto societario sono stati seguiti dall’equity partner Eugenio Barcellona coadiuvato dall’associate Carlo Ranotti.

Gli aspetti finanziari sono stati seguiti da Ranalli e associati con i partner Riccardo Ranalli ed Andrea Gabola, che ha coperto anche il ruolo di presidente del cda, mentre la transazione fiscale è stata guidata da Giulio Andreani, of counsel di PwC TLS.

Pedersoli nell’omologa del concordato di Scarpe & Scarpe

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram