Pedersoli nel concordato di Selfitalia

Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dagli equity partner Alessandra Giovetti (nella foto) e Andrea Gandini, ha assistito Selfitalia – società attiva nella distribuzione di prodotti per il fai da te, presente sull’intero territorio italiano con 29 punti vendita e oltre 600 dipendenti e un passivo di oltre 120 milioni di euro – nell’accesso alla procedura di concordato preventivo in continuità d’impresa.

In particolare, Pedersoli ha supportato la società nella redazione del piano concordatario e nella negoziazione delle offerte irrevocabili, sulla base delle quali il Tribunale di Torino ha disposto – già in corso di pre-concordato e a valere ex art. 163 bis l. fall. – la procedura competitiva volta a individuare il soggetto affittuario e acquirente dell’intero ramo di azienda operativo, comprensivo di tutte le maestranze in forza.  L’operazione si è conclusa positivamente con l’ammissione di Selfitalia al concordato.

All’operazione ha lavorato un team di Pedersoli composto dal senior associate Jacopo Macchia per gli aspetti di diritto fallimentare e commerciale. Il piano concordatario è stato attestato da Riccardo Ranalli. La società è stata assistita da KPMG quale advisor incaricato di predisporre il piano industriale e l’assistenza nell’esame delle offerte, con un team composto dall’associate partner Marco Brugola e il manager Federico Scaravelli. Advisor concorsuale è stato Maurizio Gili. Envent ha svolto il ruolo di advisor finanziario.

 

rosailaria iaquinta

SHARE