domenica 29 nov 2020
HomeCorporate M&APedersoli, Lanteri e Notari Zabban Rampolla nella riorganizzazione del gruppo Borea

Pedersoli, Lanteri e Notari Zabban Rampolla nella riorganizzazione del gruppo Borea

Pedersoli, Lanteri e Notari Zabban Rampolla nella riorganizzazione del gruppo Borea

Pedersoli e Associati ha assistito il gruppo Borea, realtà nazionale operante nel settore del commercio di prodotti idrotermosanitari e dell’arredo bagno e cucina, nell’incorporazione di una pluralità di società del Gruppo (“Grombo S.p.A.”, “Impero S.r.l.”, “Borea Due S.p.A.”, “Borea Tre S.r.l.”, “BTS S.r.l.” e “BRC S.r.l.”) in “Borea S.p.A.”, con conseguente aumento del capitale sociale di quest’ultima. L’operazione di fusione si inserisce nell’ambito del percorso ristrutturativo intrapreso dal Gruppo Borea e, in particolare, degli accordi di ristrutturazione ex articolo 182-bis L.F. già perfezionati e omologati avanti al tribunale competente.

Per Pedersoli e Associati hanno agito il socio Elio Marena con Alessandro Ronchini, mentre l’operazione di ristrutturazione nel suo complesso è stata guidata dal socio Alessandro Fosco Fagotto, con Franco Paolo Gialloreti e Tommaso Zanirato. Il gruppo Borea è stato inoltre assistito dallo studio Lanteri, nella persona di Nicola Lanteri, per gli aspetti contabili e finanziari connessi alla fusione.
L’atto di fusione è stato stipulato avanti al notaio Federico Mottola Lucano dello Studio Notari Zabban Rampolla & Associati.

Advisor finanziario dell’operazione di ristrutturazione è stato Deloitte Financial Advisory.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.