martedì 20 ott 2020
HomeBancarioPedersoli con Fideuram nella partnership strategica con Reyl&Cie

Pedersoli con Fideuram nella partnership strategica con Reyl&Cie

Pedersoli con Fideuram nella partnership strategica con Reyl&Cie

Fideuram, la divisione private banking del gruppo Intesa Sanpaolo e Reyl & Cie, gruppo bancario indipendente e diversificato con sede a Ginevra, hanno concluso un accordo per la costituzione di una partnership strategica: Fideuram acquisirà una partecipazione del 69% in Reyl e conferirà la propria controllata bancaria svizzera Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval, a Reyl.

Il team di Pedersoli studio legale che ha assistito Fideuram è stato guidato dall’equity partner Giovanni Pedersoli e ha incluso il senior associate Giuseppe De Cola. Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dal partner Alessandro Zappasodi con l’ausilio dell’associate Federico Lombardi.

Fideuram è stata inoltre assistita da PwC Strategy& e da Cfm.

Reyl è stato assistito nell’operazione da Deloitte e da Schellenberg Wittmer.

A seguito dell’operazione, che è soggetta alle approvazioni delle competenti autorità di vigilanza, la società risultante dall’aggregazione manterrà la propria sede principale a Ginevra e potrà contare su un organico di quasi 400 collaboratori, masse amministrate superiori a 18 miliardi di franchi svizzeri e un patrimonio netto regolamentare di circa 250 milioni di franchi svizzeri, implementando inoltre un piano strategico congiunto a lungo termine.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.