Pedersoli con Fideuram nella partnership strategica con Reyl&Cie
Fideuram, la divisione private banking del gruppo Intesa Sanpaolo e Reyl & Cie, gruppo bancario indipendente e diversificato con sede a Ginevra, hanno concluso un accordo per la costituzione di una partnership strategica: Fideuram acquisirà una partecipazione del 69% in Reyl e conferirà la propria controllata bancaria svizzera Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval, a Reyl.
Il team di Pedersoli studio legale che ha assistito Fideuram è stato guidato dall’equity partner Giovanni Pedersoli e ha incluso il senior associate Giuseppe De Cola. Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dal partner Alessandro Zappasodi con l’ausilio dell’associate Federico Lombardi.
Fideuram è stata inoltre assistita da PwC Strategy& e da Cfm.
Reyl è stato assistito nell’operazione da Deloitte e da Schellenberg Wittmer.
A seguito dell’operazione, che è soggetta alle approvazioni delle competenti autorità di vigilanza, la società risultante dall’aggregazione manterrà la propria sede principale a Ginevra e potrà contare su un organico di quasi 400 collaboratori, masse amministrate superiori a 18 miliardi di franchi svizzeri e un patrimonio netto regolamentare di circa 250 milioni di franchi svizzeri, implementando inoltre un piano strategico congiunto a lungo termine.