Pedersoli con Ferretti nell’operazione con Wally

Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dall’equity partner Ascanio Cibrario, ha assistito Ferretti, uno dei maggiori gruppi nazionali della nautica, nell’ingresso di Wally nel proprio portafoglio marchi attraverso una serie di accordi volti alla valorizzazione del brand.

Wally, icona di design e tecnologia nella nautica di lusso, è stata fondata da Luca Bassani, famoso per aver rivoluzionato il mondo delle barche a vela introducendo per primo la fibra di carbonio e l’automatizzazione delle manovre.

Nel periodo 2019-2022 Ferretti investirà oltre 84 milioni di euro nello sviluppo del brand e nella progettazione e realizzazione di nuovi prodotti, mantenendo la collaborazione in esclusiva di Luca Bassani.

Il team di Pedersoli che ha seguito l’operazione, ha visto, inoltre, il coinvolgimento del counsel Luca Rossi Provesi e degli associate Giulio Langella e Edoardo Augusto Bononi, mentre l’equity partner Andrea de’ Mozzi con l’associate Marco Guerra hanno curato i profili fiscali.

Per il fondatore ha agito Peter Sternberg dello studio legale statunitense Venables.

Domani in apertura del salone nautico di Düsseldorf, Ferretti presenterà il 48 Wallytender la prima barca della nuova collaborazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE