Pedersoli e Fava con Coesia nell’acquisizione di System

Pedersoli e  Fava & Associati hanno assistito Coesia, gruppo di aziende di soluzioni industriali e di packaging, nell’acquisizione del 60% del business legato al settore ceramico di System, che sarà successivamente incorporato in una nuova società che prenderà il nome di System Ceramics. Il closing dell’operazione è previsto a fine anno.

 

Coesia ha agito con un team composto dall’equity partner Eugenio Barcellona (nella foto), dagli associate Leonardo Bonfanti, Filippo Durazzo, Andrea Saglietti e da Carlo Ranotti, mentre, per i profili antitrust, hanno agito l’equity partner Davide Cacchioli e il partner Alessandro Bardanzellu.

Fava & Associati ha affiancato Coesia per i profili giuslavoristici, con un team coordinato dal naming partner Gabriele Fava e composto dal partner Emanuele Licciardi e dagli associate Hana Akaike e Esterina Mascioli.

System è stata assistita dall’Avv. Enrico Bemporad.

 

Nell’ambito dell’accordo, System e Coesia hanno concordato reciproche opzioni di acquisto e vendita per il restante 40% del capitale, da esercitare negli anni futuri in finestre temporali concordate, come si legge in una nota.

Scrivi un Commento

SHARE