Pedersoli con Farina Presse nella cessione a Schuler

Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dall’equity partner Alessandro Marena (nella foto),  ha assistito Domenico Civardi e Paolo Civardi nella cessione del 100% Farina Presse, società italiana basata a Suello (LC) e specializzata nella produzione di presse e linee complete per lo stampaggio a caldo dell’acciaio, a Schuler AG società tedesca tra i leader mondiali nel settore delle tecnologie per il trattamento e la lavorazione dei metalli, sia a caldo sia a freddo, appartenente al Gruppo Andritz.
 
Il team di Pedersoli ha visto, inoltre, il coinvolgimento del partner Andrea Faoro e di Alice Fazzioli; lo Studio Colombo Commercialisti Associati di Lecco ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione, mentre K Finance (Clairfield Italy) ha agito in qualità di advisor finanziario.
 
Schuler AG è stata assistita dallo studio legale Bonaccorsi Hein & Partner con un team composto dai soci Susanne Hein e Francesco Bonaccorsi, la senior associate Lucia Flintrop e le junior associates Laura Zangrandi e Laura Viktoria Conversa.
 
L’operazione permette a Farina Presse di avere accesso alla rete di distribuzione di Schuler continuando ad operare con il proprio marchio e a Schuler di completare il proprio portafoglio prodotti nel campo della forgiatura e delle presse.

francesco inchingolo

SHARE