Pedersoli e Pellegrini nell’acquisizione del Gusmay Beach Resort

Investimenti & Finanza Merchant, per conto del Gruppo Gianel Shoes/Gsmart (gamiglia Casarano), ha concluso con successo l’acquisizione del Gusmay Beach Resort, rinomata struttura ricettiva sita nel Comune di Peschici, in località Manacore, nel cuore del Gargano.

L’operazione, coordinata da Giuseppe Ursi, direttore generale di Investimenti & Finanza Merchant, si è conclusa con l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Baia del Gusmay e del ramo d’azienda degli hotel Gusmay e Hotel le Dune da Maritalia, perfezionatasi grazie all’assistenza di Pedersoli studio legale e dello studio Pellegrini.

Luca Saraceni (nella foto a sinistra), equity partner di Pedersoli e Raul Pellegrini dello studio Pellegrini hanno curato gli aspetti negoziali con la controparte mentre l’attività di due diligence legale e urbanistica è stata condotta dal team di Pedersoli, coordinato dal counsel Giovanni Battista De Luca (nella foto a destra) e dal senior associate Alessandro Zuccaro e composto dagli associate Jaime Guiso Gallisai e Alessandra Mioni.

La parte venditrice è stata assistita da Andrea Sparano di Rise Legal e da KPMG Advisory.

La cessione è stata conclusa nel più ampio contesto di un’operazione di ristrutturazione del debito ex art 56 CCII e di riorganizzazione societaria di Maritalia, società italiana operante nel settore immobiliare e hospitality, perfezionata grazie all’intervento di AMCO-Asset Management Company. AMCO, assistita dallo studio legale Dentons, ha concesso nuova finanza destinata alla definizione e al rifinanziamento dell’esposizione finanziaria gravante sul ramo d’azienda, nonché al sostegno degli investimenti in attività immobilizzate previsti nel piano.

Dentons ha assistito AMCO in relazione alla ristrutturazione del debito e al rifinanziamento, con un team multipractice guidato dai partner Alessandro Fosco Fagotto e Cristian Fischetti, coadiuvati dal senior associate Andrea Trabucco e dalle associate Roberta Biffignandi e Gaia Grossi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE