Pedersoli e GPBL con Equinox per l’investimento nel 60% di Modulblok
Il fondo Equinox III ha acquisito dall’azionista unico Mauro Savio il 60% di Modulblok, azienda con sede ad Amaro (Udine) specializzata nella produzione di scaffalature e soluzioni di stoccaggio per la logistica.
Mauro Savio rimarrà azionista della società al 40% oltre che presidente; Marco Maion, allo stesso modo, rimarrà amministratore delegato di Modulblok. Nel consiglio di amministrazione di Modulblok entreranno in rappresentanza di Equinox, oltre ad Andrea Bovone, anche Fabio Valgimigli, amministratore delegato e socio di Quin, e Federico Sanna, mentre Alessandro Dinardo coordinerà come membro esterno le tematiche di responsabilità di impresa – ESG.
Gli advisor
Equinox è stata assistita nell’operazione da Pedersoli studio legale con un team composto dall’equity partner Alessandro Marena (nella foto a sinistra), dal counsel Massimo Trimboli Raguseo e dal trainee Giulio Battuello per gli aspetti di diritto societario.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha agito in riferimento a tutti gli aspetti fiscali, tra cui la tax due diligence, e con un team composto dall’equity partner Michele Aprile (in foto a destra) e dal junior partner Roger Demoro.
Giovanni Tinuper ed Alessandro Curri di PwC hanno curato la due diligence finanziaria; Andrea Bassanino e Lorenzo Montani di Roland Berger la business due diligence; Raffaella Sciartilli di Deloitte la due diligence ESG; Marsh la insurance due diligence.
Mario Baraldi, partner dello studio Galgano, coadiuvato dal senior associate Serafino Amodeo e dal junior associate Luca Corbelli, ha assistito Modulblok per gli aspetti legali, mentre Gian Luigi Romanin dello studio Romanin Veritti D’Orlando ha curato quelli societari, contabili e fiscali.
A originare e gestire il processo di vendita assistendo Mauro Savio è stato il team Corporate Advisory IPB di Deutsche Bank.