Pedersoli e CastaldiPartners nell’integrazione tra Omp Mechtron e Grolleau

Pedersoli e CastaldiPartners hanno assistito rispettivamente i soci di OMP Mechtron e Grolleau SA negli accordi per l’ingresso di Grolleau nel capitale sociale di OMP con una partecipazione del 49%. Secondo gli accordi, dal 2025 Grolleau potrà incrementare la propria partecipazione fino al 100%.

OMP Mechtron è uno dei principali produttori europei di meccanica custom e integrazione elettronica. La francese Grolleau SA, quotata alla Euronext Growth di Parigi, è un operatore industriale attivo nella fornitura di attrezzature infrastrutturali a supporto dello sviluppo di smart cities. L’integrazione darà vita a un gruppo con circa 500 dipendenti e quattro siti produttivi in Francia, Italia, Messico e Cina.

Pedersoli ha agito con un team guidato da Antonio Pedersoli e Jean-Daniel Regna-Gladin (in foto a destra) e composto anche da Roberta Danese e Alessia Danioni. Alessandro Bardanzellu e Martina Oricco hanno curato i profili legati al golden power.

CastaldiPartners ha agito con un team guidato da Gaspare Dori (in foto a sinistra) e Steven Sprague e composto anche da Antoine Chomette, Irene Malusà, Alessandra Esposito Franciosi e Sarah Barutti. RSM con Eric Fougedoire ha assistito Grolleau per gli aspetti finanziari dell’operazione.

Antonio Porta dello Studio Porta e Stefano Vignoli dello Studio Vignoli hanno curato i profili fiscali dell’operazione.

Global Strategy con Paolo Gusti, Lorenzo Valentino e Jacopo Benedini, nonché Atout Capital con Eric Parent, hanno agito come M&A advisor rispettivamente per OMP e Grolleau.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE